Sara Pasqualin, neoeletta Segretaria Cgil Treviso

L’Assemblea delle delegate e dei delegati della Cgil Treviso ha eletto oggi Sara Pasqualin alla guida della più grande Camera del Lavoro del Veneto. Salutiamo l’elezione con l’auspicio che sia possibile continuare la matura collaborazione sui temi del lavoro, dei diritti e della giustizia sociale che da tempo Compagno è il Mondo ha intrapreso con la Cgil provinciale.
Ringraziamo per l’importante percorso che abbiamo intrapreso in questi anni con Mauro Visentin (dimessosi da Segretario nelle scorse settimane) in varie iniziative che oltre a dimostrare un profondo rispetto per il nostro gruppo ha consentito a tutti noi di rapportarci con una grande organizzazione, come Cgil Treviso, senza trasmetterci alcun sentimento di subalternità. Un’esperienza che riteniamo sia stata possibile anche per aver sempre operato ad esclusivo interesse del Sindacato e dei lavoratori. Proprio perché questa è stata la via maestra, leggiamo – dall’esterno – la conclusione anticipata della sua Segreteria.
Da parte nostra continuerà quella disponibilità ed attenzione ai temi che ci sono più vicini, in un dialogo che avvieremo prima possibile con la Segretaria Pasqualin.
Michele Seno
Compagno è il Mondo – Marca trevigiana.



Lascia un commento