La festa della mamma al tempo del corona virus.

PPoldelmengoNonostante qualcuno, se le notizie che ci vengono da Milano sono vere , abbia pensato che il Covid 19 sia un lontano ricordo, cacciato dalle stentoree ordinanze di “apriamo tutto” accompagnate da un timido richiamo alle norme di igiene e sicurezza che fin dall’ inizio il ministro Speranza ha posto come base fondamentale per affrontare il corona virus , siamo ancora nella pandemia. Pandemia mondiale, in cui nessuno si salva da solo.

E la giornata della mamma diventa la festa nella pandemia . Gli omaggi cui eravamo abituati, forse non ci saranno. Difficile viverla come festa, ricca di omaggi.

Ma alle mamme, alle genitrici ben coadiuvate, se presente , dall’altro genitore va il nostro immenso riconoscimento per la opera di paziente e intelligente cura di fronte alla caduta libera nel lock down di tutti i servizi educativi per i minori.

Alla consapevolezza che questa poca e residuale attenzione della Task force verso il popolo dei bambini e di chi ancora oggi regge il peso maggiore della loro crescita, non sarebbe stata così minoritaria se nel team ci fossero state più personalità femminili, vogliamo aggiungere oggi il nostro grazie infinito a tutte le mamme.

Paola Poldelmengo – Segretaria di Articolo UNO citta di Treviso



Lascia un commento